Vai al contenuto

Tour dell’Alta Via dei Monti Lattari

Prima tappa è la Badia di Cava, situata nella località Corpo di Cava di Cava de’ Tirreni. Luogo di preghiera Read more
La sorgente Acquafredda, detta anche ‘Scetate che è juorno’, è una località ubicata nei pressi del Monte dell’Avvocata. Read more
Tappa di ristoro per il corpo e lo spirito è il Santuario vicino il monte dell'Avvocata, precisamente sospeso a picco Read more
Dal Santuario dell'Avvocata verso il monte Finestra. Il nostro percorso continua con i Monti del Demanio. Read more
Il Monte Finestra è una tappa fondamentale del nostro itinerario con un panorama meraviglioso.  Read more
Le Chiancolelle è una localitá vicino il Valico di Chiunzi. Il percorso per raggiungere la localitá da Monte Finestra è Read more
Monte Cerreto, alto 1316m, è la seconda cima dei Monti Lattari, superata solo dal gruppo di Sant'Angelo a 3 Pizzi culminante Read more
Seguendo l'Alta Via dei Monti Lattari dopo il Monte Cerreto, superando il piano del Megano e la vetta del Monte Read more
Dopo il Monte Cerretoe l'incrocio dei sentieri all'Imbarrata  si raggiunge la località di Crocella (1002m) dove inizia la salita per il Read more
Il percorso 300 CAI si incrocia con il sentiero 350 CAI appena si arriva a località Castellone sul Monte Faito. Read more
Percorrendo il 300 da Monte Faito o dal Santuario di San Michele si giunge poco dopo al bivio con il Read more
Scendendo da Croce della Conocchia si giunge alla Caserma Forestale situata vicino ad Agerola. La discesa si presenta un pò Read more
Dall'ascesa da Monte Faito, Conocchia e il Molare lungo il loro versante meridionale si giunge alla sella prima di Monte Comune dove si Read more
Lungo l'Alta via dei Monti Lattari dalla Caserma della Forestale si raggiunge prima il borgo di Santa Maria al Castello Read more
Dalla discesa impervia di Monte Comune si giunge alla Sella di Arola attraverso un castagneto. Alla sella sono presenti ben Read more
Il promontorio della Malacoccola è uno dei punti di interesse paesaggistico situati lungo il versante meridionale della penisola Sorrentina. Dalla Read more
Arrivando dal promontorio Malacoccola lungo l'Alta Via attraversando alcune terre coltivate di ulivi ed orti si giunge ai primi vicoli Read more
Proseguendo lungo il sentiero 300 CAI da Torca, dopo aver attraversato la pineta sulla costiera, si giunge alla Baia di Read more
Abbiamo lasciato la spiaggia di Recommone e proseguiamo verso l'ultimo tratto dell'Alta Via dei Monti Lattari. Dal livello del mare, Read more
Da Monte San Constanzo alla punta della penisola Sorrentina manca poco più di 3km. Si attraversa la Pineta di San Read more
L'Alta Via dei Monti Lattari termina a Termini, frazione di Massa Lubrense.  Da punta Campanella si percorre tutta la Via Read more